MECCANICI PER PASSIONE DAL 1964
IL NOSTRO SEGRETO? LA CURA DEI DETTAGLI
Officina Brigoni nasce nel 1964 a Castiglione delle Stiviere su iniziativa dei fratelli Aldo e Giovanni Brigoni. In via Cavour muove i suoi primi passi un’attività di autoriparazione che, negli anni, è cresciuta orientando il suo core-business sugli autocarri e sui veicoli per il trasporto merci, ottenendo la certificazione di un marchio prestigioso come Iveco.
Nel 1998 la gestione dell’impresa viene ceduta ad una società formata da alcuni ex dipendenti e collaboratori, due dei quali, Alberto Boccoli e Cateno Fortunato, fanno tuttora parte del quadro societario aziendale oltre ad essere figure operative in seno all’officina.
L’aumentare del volume di lavoro e la necessità di avere maggiori spazi in cui operare e ospitare nuove attrezzature, ha visto Officina Brigoni trasferirsi nel 2007 nell’odierna sede di via Campagnola.
Nel frattempo il quadro societario è andato delineandosi: al fianco di Alberto Boccoli e Cateno Fortunato sono subentrati Daniele Gabrielli e Michele Boccoli.
L’azienda ha proseguito il suo sviluppo, implementando i servizi già esistenti e specializzandosi in nuove aree come quella riguardante la manutenzione e la riparazione di motori per i generatori e di quadri elettrici per sistemi antincendio.
1964
I f.lli Aldo e Giovanni Brigoni fondano la prima attività di riparazione
1970
L’Officina, grazie alla sua professionalità, diventa certificata Iveco
1994
Nasce una nuova società formata da collaboratori e dipendenti
2001
Il lavoro cresce: la sede storica viene ampliata e rimodernata
2007
Avviene il trasferimento nell’attuale sede di via Campagnola
2014
Officina Brigoni taglia il traguardo del mezzo secolo di attività